martedì 9 ottobre 2007

The SimpsonsSsSs Movie

Springfield è sull’orlo del disastro ambientale, il presidente degli Stati Unidi d’America in persona deve intervenire, prima che la situazione degeneri, e tutto questo per colpa di…Homer Simpson!

Dopo 18 stagioni, oltre 400 episodi, 23 Emmy e la targa di “migliore serie televisiva del ventesimo secolo” donatagli da Time, la famiglia più strampalata, famosa e irriverente del piccolo schermo approda finalmente al cinema, diventando da subito di culto!

Un maialino salvato dalle spietati mani di Krusty porterà Homer ad inquinare oltremodo il lago di Springfield, trasformando la città in una vera e propria bomba d’immondizia.
Il goffo Presidente Arnold Schwarzenegger, coadiuvato dal perfido e assetato di potere Russ Cargill, responsabile dell’agenzia per la protezione ambientale, decide di intervenire nel modo più drastico possibile: isolare la città con una campana di vetro dal resto del mondo!

Messi tutti in quarantena, solo i Simpson, inseguiti da una folla inferocita una volta scoperto il vero colpevole del fattaccio, ovvero Homer, riusciranno a scappare fino ad emigrare nella paradisiaca Alaska.

Qui però una crisi familiare costringerà Homer ad una personale redenzione, che lo porterà a rimboccarsi le maniche per salvare la propria città, il ruolo di padre ed il proprio matrimonio, mai stato così in crisi come in questa occasione…
IN DEFINITIVA POSSO SOLO AGGIUNGERE CHE QUESTO E' UN FILM DA VEDERE...ASSOLUTAMENTE!!!!